Industria 4.0 – OSL GP90

Grazie al protocollo Industria 4.0 molti laboratori stanno aggiornando il proprio parco macchine beneficiando di importanti agevolazioni.
Sicuramente questo argomento è molto sentito nelle falegnamerie e nel mondo dell’arredamento.

Academy, in collaborazione con il fornitore OSL, si occupa di sviluppare l’interconnessione tra macchine ed ufficio, in modo da rispondere ai severi requisiti stabiliti dalla legge.

Per noi Industria 4.0 non si limita al raggiungimento di un beneficio fiscale; abbiamo la volontà di affiancare le realtà del settore arredamento ad adeguare la propria produzione ad una gestione moderna.
Oggi anche le realtà artigianali hanno la necessità di conoscere ed analizzare al meglio i tempi di produzione.

Raccolta Dati

Con il sistema GP90 di OSL siamo in grado di analizzare i dati delle commesse, i tempi di lavoro svolto dalle macchine a controllo numerico, così come i tempi richiesti da operazioni manuali.
Tutto questo permette al cliente di poter verificare i reali costi di produzione, in modo da correggere eventuali errori prima di procedere con commesse successive.

GP90 è caratterizzato dalla “completa modularità” del sistema.
Le varie aree di competenza ed i moduli di pertinenza possono essere aggiunti separatamente e in momenti successivi in base alle proprie esigenze, potendo così configurare la propria soluzione in modo personalizzato.
Questo vi consentirà di gestire in totale libertà il progetto pensato per la vostra azienda, che sia relativo al piano Industria 4.0 o per una totalità di controllo gestionale aziendale.

La aree principali sono:

  • All’area Pianificazione e Controllo sono affidate le funzione di pianificazione, gestione e di verifica del piano di produzione, fornendo strumenti interattivi per il controllo dell’avanzamento lavori e la definizione dei costi aziendali.
  • All’area Magazzino sono demandate le funzioni specifiche della gestione degli ordini Clienti, dei movimenti, delle scorte, degli approvvigionamenti di materiali e del conto lavoro esterno.
  • L’area Raccolta Dati è un’area specializzata costituita da moduli software e da apparecchiature hardware (terminali fissi, terminali portatili) finalizzata alla raccolta dei tempi e dei dati produttivi

Naturalmente ci occupiamo di affiancarvi dall’inizio alla fine nel vostro progetto, partendo dal sopralluogo tecnico, passando l’analisi iniziale, l’installazione e configurazione, e concludendo con la formazione all’uso.

Vuoi saperne di più? Scarica la brochure o richiedi una demo!

Download Brochure OSL - Industria 4.0    Richiedi una Demo